16mag2:00 pm7:00 pmAIOM INCONTRA SIPO: L’IMPORTANZA DELL’INTERDISCIPLINARIETÀ NELLA GESTIONE DEL TUMORE DEL POLMONEAIOM - SEZIONE LIGURIA

Dettagli

HOTEL CONTINENTAL, GENOVA
16 MAGGIO 2025 | 14:00 – 19.00

Il trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) e delle altre neoplasie toraciche si è arricchito negli ultimi anni di nuove strategie terapeutiche, come gli inibitori di checkpoint immunologici e le terapie a bersaglio molecolare.

La complessità di gestione è vertiginosamente aumentata, sia per la miglior caratterizzazione molecolare sia per l’ottimizzazione della strategia terapeutica; pertanto, diventa fondamentale la capacità di un rapido ed efficace approccio interdisciplinare. L’oncologo deve saper prendere scelte precise, sulla base di una caratterizzazione molecolare estensiva e di un ricco armamentario farmacologico; tuttavia, rimane fondamentale uno sguardo attento alla persona-paziente che si ha di fronte, in particolare negli stadi avanzati e quando la complessità clinica della real-life potrebbe portare a disattendere gli outcomes degli studi clinici. Il corso si propone come occasione di incontro e riflessione per promuovere un approccio globale in un’ottica interdisciplinare che tenga conto dei bisogni fisici, sociali, psicologici e spirituali dei pazienti di cui ogni giorno ci prendiamo cura.

SOLO PER I SOCI AIOM: possibilità di accedere alle slide presentate durante il congresso.
CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL’AREA RISERVATA!

PER TUTTI I PARTECIPANTI AL CONGRESSO – ISTRUZIONI PER SCARICARE L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE:
– CLICCA QUI
– Accedi alla tua dashboard loggandoti con i dati utilizzati per iscriverti (AIOM ID per i Soci AIOM oppure Username e Password per i non Soci AIOM)
– Vai nella sezione “Questionari online” e compila il questionario di gradimento
– Scarica l’attestato di partecipazione da “Area download”

Scarica il programma

DOWNLOAD