
Dettagli
TODI7 OTTOBRE 2025 | ORARIO 08:30 – 18.30 Lo scenario terapeutico delle neoplasie della mammella ha subito negli anni un progressivo cambiamento, caratterizzato dalla
Dettagli
TODI
7 OTTOBRE 2025 | ORARIO 08:30 – 18.30
Lo scenario terapeutico delle neoplasie della mammella ha subito negli anni un progressivo cambiamento, caratterizzato dalla disponibilità di nuove strategie e da un approccio sempre più personalizzato. Inoltre, un’attenzione sempre maggiore è rivolta alle forme ereditarie di carcinoma mammario, sia da un punto di vista di nuove proposte terapeutiche per pazienti portatrici delle mutazioni nei geni BRCA1 e 2, sia dal punto di vista preventivo nei confronti dei loro familiari.
Obiettivi del corso sono quelli di focalizzare l’attenzione sulle principali novità nel trattamento del carcinoma della mammella, localizzato e metastatico e di fornire ai partecipanti strumenti comunicativi adeguati a fronteggiare un colloquio oncologico efficace, professionale ed empatico. Una corretta comunicazione consente alle pazienti e ai loro familiari di affrontare al meglio le sfide nei diversi momenti del loro percorso di cura, supportarli nella gestione delle paure, costruire una relazione di fiducia e un’alleanza terapeutica.